CONVEGNO SULLE BUONE PRATICHE AGRICOLE NEL TERRITORIO DEL GARDA

Pubblicata il 21/03/2024

“Buone pratiche agricole tra analisi del suolo, olivicoltura e viticoltura nel territorio del Garda”. Questo il tema del convegno promosso dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda in programma giovedì 4 aprile, alle 20, nella sala civica XI aprile 1848.
I lavori saranno aperti dal sindaco Giovanni Dal Cero, dal consigliere delegato all’Agricoltura Franco Trivellin, dal presidente di Fondazione Verona Gianluca Fugolo, dall’europarlamentare Paolo Borchia e dal consigliere regionale Filippo Rigo.
A seguire gli interventi di Enzo Gambin, direttore dell’associazione interregionale produttori olivicoli di Verona, Claudio Zaccone, docente di Chimica del suolo al Dipartimento di Biotecnologie dell’Università di Verona, ed Enrico Marchesini, dottore di ricerca ed entomologo viticolo di Agrea Centro Sudi.
Modera la giornalista Ada Sinigalia.
Conclusione con un momento conviviale con i prodotti del territorio organizzato in collaborazione con la sezione di Castelnuovo del Garda del Gruppo Alpini.
Adesioni entro il 29 marzo al 324 0104353 - 324 0120452.