Castelnuovo del Garda
Portale Istituzionale

Seguici su

BENVENUTO AI NATI NEL 2023

Pubblicata il 19/03/2024

In occasione della Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda ha organizzato per questo sabato 23 marzo una cerimonia di benvenuto nella comunità per i nati nel 2023.
L’appuntamento è per le 10 all’asilo nido Castelfiorito.
Alla settantina di nuovi nati verrà consegnato un attestato di benvenuto personalizzato con la chiave simbolo di questa giornata e una pianta di vite, un omaggio che li accompagnerà nella loro crescita.
L’appuntamento, che rientra nell’ambito del progetto nazionale di Costruiamo Gentilezza, ha come obiettivo accrescere il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini.
«La nascita di una nuova vita rappresenta sempre una gioia per l’intera comunità − sottolinea il sindaco Giovanni Dal Cero −. La celebrazione di questa Giornata vuol essere un segno di accoglienza e speranza per il futuro».
«Il dono di una piccola vite, pianta tipica del nostro territorio, che accompagni nella crescita i nostri bimbi, è stato scelto per sottolineare lo spirito di appartenenza alla comunità» spiega l’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto.
La giornata prosegue alle 17.30, in sala civica XI Aprile 1848, con l’incontro con Matteo Bussola. Lo scrittore dialogherà con l'assessore Marilinda Berto sui temi dei suoi libri Un buon posto dove fermarsi, Viola e il Blu, Notti in bianco, baci a colazione.
Ingresso libero.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Bussola.pdf 2.35 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto