GIORNO DELLA MEMORIA: CONCERTO SPETTACOLO AL TEATRO DIM

Pubblicata il 22/01/2024

Il 27 gennaio di ogni anno la comunità internazionale celebra il Giorno della Memoria, istituito in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici nei campi nazisti.
L’Amministrazione comunale - Assessorato alla Cultura e Istruzione propone per sabato 27 gennaio, alle 21, al teatro comunale DIM Musica per non dimenticare. Il concerto-spettacolo, ad ingresso libero, prevede l’esecuzione di colonne sonore di film e brani musicali sul tema della Shoah con la proiezione di filmati tratti dalle teche Rai, appositamente montati per lo spettacolo, che accompagneranno l’ascoltatore in un viaggio commovente e suggestivo.
Sul palco i musicisti di MovieTrio Alessandro Modenese, Laura Pirri e Fabiano Maniero.
Venerdì 26 gennaio, alle 10, sempre al teatro comunale DIM, va in scena il tradizionale l’appuntamento dedicato alle scuole. Nel cartellone di Fondazione Aida lo spettacolo I miracoli esistono. La storia di Perlasca che gode del patrocinio della Fondazione Giorgio Perlasca.