Castelnuovo del Garda
Portale Istituzionale

Seguici su

Servizi Scolastici - Mensa e Trasporto

RISTORAZIONE SCOLASTICA:
Di seguito alcune informazioni utili alle famiglie degli alunni che frequentano le Scuole Primarie di Castelnuovo del Garda e di Sandrà* e che sono iscritti al servizio di ristorazione scolastica:
  • Il costo del pasto è pari a € 4,00
  • Il pagamento deve avvenire in via anticipata rispetto alla fruizione dei pasti.
  • La prenotazione dei pasti è automatica in base al calendario scolastico (rientri, uscite didattiche, festività). In caso di malattia o altro impedimento sarà cura della famiglia dover comunicare l’assenza disattivando la prenotazione del pasto entro le 9.00 del giorno stesso seguendo le modalità di cui all’allegato “Manuale di utilizzo”.
  • Nel caso sussista la necessità di richiedere una dieta speciale è indispensabile contattare l’ufficio preposto all’indirizzo e-mail serviziscolastici@castelnuovodg.it. Si precisa che, in caso di dieta speciale per motivi di salute sarà necessario produrre certificato medico.
 

 

TRASPORTO SCOLASTICO:
Potrà essere richiesto il servizio:
  • COMPLETO e precisamente di andata e ritorno alla tariffa annuale di € 317,00;
  • PARZIALE, solo andata o solo ritorno alla tariffa annuale di € 230,00;
 
Sono previste delle riduzioni in base all’ISEE e delle scontistiche in base al numero dei figli iscritti ai servizi. Per ottenere tali agevolazioni è necessario inviare congiuntamente alla domanda di iscrizione copia dell’ISEE 2023
Durante l’anno scolastico, non sarà possibile spostarsi da una linea di trasporto ad un’altra per esigenze personali senza l’autorizzazione preventiva dell’Ufficio Servizi Scolastici.
 
Rinuncia al servizio in corso d’anno:
In caso di RINUNCIA al servizio, la comunicazione deve essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune di Castelnuovo del Garda PER ISCRITTO e con almeno 10 giorni di anticipo rispetto alla prevista data di cessazione.
Il rimborso verrà calcolato in base alla tariffa applicata, a partire dal mese successivo alla data di protocollo della suddetta comunicazione, ad esclusione del mese di giugno (ovvero, le richieste presentate nel periodo dal 1 al 31 maggio non daranno diritto ad alcun rimborso).
 
Adesione al servizio in corso d’anno:
Verrà accettata previa verifica disponibilità del posto a sedere.
La tariffa mensile verrà calcolata in base alla data di presentazione della domanda, conteggiando per intero anche il mese nel quale la richiesta è stata presentata per iscritto all’Ufficio protocollo.
 
Variazioni al servizio (richiesta scritta):
Le richieste di variazione da servizio completo (Andata e Ritorno) a servizio parziale (solo Andata o solo Ritorno) saranno accolte soltanto se motivate da cambio di residenza anagrafica del nucleo familiare intervenuto in corso d’anno scolastico e non daranno diritto a rimborso;
Le richieste di variazione da servizio parziale (solo Andata o solo Ritorno) a servizio completo (Andata e Ritorno) verranno accettate previo versamento della quota integrativa della tariffa applicabile dalla data di presentazione della richiesta e previa verifica disponibilità del posto a sedere.
 
MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Il servizio comunale di mensa scolastica a Castelnuovo del Garda e a Sandrà e il servizio di trasporto scolastico dovranno essere pagati tramite la piattaforma PagoPA.
Si veda l’allegato Manuale PagoPA

E’ prevista la gratuità dei servizi dal quarto figlio in poi iscritto, indipendentemente dall’ISEE.
 
 
 
*Le famiglie degli alunni che frequenteranno la Scuola Primaria di Cavalcaselle per usufruire del servizio di ristorazione organizzato dalla Scuola dell’Infanzia “Don Manganotti” dovranno provvedere alla registrazione sul sito www.scuolamanganotti.com alla voce "iscrizione mensa Scuola Primaria San Lorenzo". La registrazione è necessaria sia per le nuove iscrizioni sia per i rinnovi. 
 
torna all'inizio del contenuto